De Luca : “Seguiamo l’andamento della curva epemiologica poi decidiamo”

Si ferma la crescita dei contagi in Campania: in 24 ore si registrano 664 positivi (ieri 769) su 9.031 tamponi (ieri 9.549) e si registrano due decessi. Sono i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale er la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Il totale dei positivi è di 17.897 unità; quello dei tamponi è di 673.472. I guariti del giorno sono 68. Il report sui posti letto su base regionale indica in 110 i posti di terapia intensiva disponibili, in 63 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto di degenza disponibili sono 820 mentre quelli di degenza occupati sono 636.

“Noi speriamo di non dover arrivare ad alternative drammatiche, però dobbiamo collaborare tutti”. È il commento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, su un possibile lockdown regionale.

“Noi chiediamo ai nostri concittadini una cosa molto semplice: indossate sempre la mascherina. Se solo siamo prudenti e responsabili – ha aggiunto – risolviamo il 90% dei problemi, se siamo irresponsabili le cose si aggravano. Noi, le decisioni che prendiamo, non le prendiamo a prescindere, dobbiamo seguire quotidianamente la curva epidemiologica”.

“Stiamo facendo di tutto ovviamente per tenere sotto controllo la situazione, ma è indispensabile la collaborazione dei nostri concittadini. Se indossiamo sempre la mascherina risolviamo il 90% dei problemi. E’ una ricetta molto semplice” ha concluso.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi