Sessantuno persone ricoverate in terapia intensiva in Campania. Seicentosessantaquattro i pazienti ricoverati in reparti ordinari Covid. Sono cifre eloquenti che descrivono l’inizio della seconda ondata pandemica che sta flagellando la Campania.
Non definitela emergenza. Ma i numeri parlano molto chiaro. Oggi sono 633 i nuovi casi di coronavirus emersi oggi in Campania dall’analisi di 9.232 tamponi. Il dato dei nuovi positivi in Campania è in diminuzione per il secondo giorno consecutivo, dopo il dato record di 769 registrato venerdì scorso. Sono 18.530 i casi complessivamente registrati in Campania dall’inizio dell’emergenza, mentre sono 682.704 i tamponi esaminati.
L’Unità di crisi della Regione Campania comunica che sono 2 i decessi legati al coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore. Il totale dei decessi è 479. Sono 128 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 7.357. Una giornata che registra oggi in Italia 5456 positivi e 26 morti e che impone al governo un uovo dcpm per mettere il Paese in sicurezza.