Coronavirus, l’infezione galoppa: 48 positivi in Ras dei Colli Aminei. A Somma Vesuviana si va verso il lockdown

0 0
Reading Time: 2 minutes

Quarantotto casi di coronavirus si sono verificati all’interno di una Rsa a Napoli. Si tratta dell’Istituto Povere figlie della Visitazione di Maria, in viale Colli Aminei, dove dallo screening a tappeto che viene effettuato ogni 15 giorni su tutte le Rsa presenti in Campania sono risultati positivi 48 tamponi sui 225 effettuati. I casi positivi sono tutti asintomatici e non è stato necessario alcun trasferimento.

I positivi sono stati isolati dagli altri ospiti della struttura. Intao è rischio lockdown a Somma Vesuviana (Napoli), dove la registrazione di 36 nuovi casi sul territorio ha spinto il sindaco Salvatore Di Sarno a convocare per oggi una riunione con Asl e dirigenti scolastici per valutare misure più stringenti sul territorio cittadino.

Già venerdì scorso il sindaco, di concerto con il dirigente scolastico di un istituto comprensivo, aveva disposto la chiusura di una scuola media e di due plessi delle elementari dopo la scoperta di alcuni casi positivi, ed oggi annuncia nuove misure cautelative.

A Somma Vesuviana, oggi, si contano 122 casi totali dei quali 89 positivi attivi, e 170 persone in isolamento fiduciario.

“Nelle ultime ore abbiamo registrato 36 nuovi casi – ha detto Di Sarno – legati anche ad una festa di compleanno. Siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio. A breve convocherò un tavolo tecnico con l’Asl per valutare misure molto stringenti. Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata”

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi