Eventi e convegni per i cento anni dalla nascita di Salvo D’Acquisto: Ospite il fratello

2 0
Reading Time: < 1 minute

Per il centenario della nascita del vice brigadiere Salvo D’Acquisto, Medaglia d’oro al valore militare, domani, giovedi’ 15 ottobre, l’Arma dei Carabinieri celebrera’ uno degli eroi della Resistenza, con una serie di iniziative nella citta’ di Napoli, luogo di nascita del militare.

Il primo appuntamento si terra’ a Santa Chiara, dove sono custodite le spoglie di Salvo D’Acquisto: il generale Adolfo Fischione, comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”, accompagnato dal comandante della legione Carabinieri “Campania”, il generale Maurizio Stefanizzi, e dal comandante Provinciale di Napoli, generale Canio Giuseppe La Gala, deporra’ un cuscino di fiori alla tomba del vice brigadiere.

A seguire il Cappellano della legione Carabinieri Campania, Don Franco Facchini, celebrera’ la Santa Messa. Un altro evento e’ previsto nell’Aula Magna Storica dell’Universita’ Federico II, che ospitera’ il convegno “100 anni dalla nascita di Salvo D’Acquisto, storia di un Carabiniere Eroe, Servo di Dio”.

L’evento sara’ moderato da Antonio Petrillo, con la partecipazione del sottosegretario all’Istruzione Giuseppe De Cristofaro, di don Giuseppe Pratico’, postulatore per la causa di beatificazione di Salvo D’Acquisto, del professore di Storia contemporanea della Federico II Luigi Musella e del fratello dell’eroe Medaglia d’Oro, Alessandro D’Acquisto. Concluderà il convegno l’intervento del generale Adolfo Fischione. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi