Assedio a Palazzo Santa Lucia: petardi, sassi e bottiglie. Scoppia la rivolta anti lockdown. I soliti noti soffiano sul fuoco e tentano il colpo di mano.
Doveva essere una protesta pacifica, invece, come qualcuno con i capelli bianchi immaginava si è trasformata in una occasione per i soliti noti di tentare di far precipitare le cose.
Tafferugli, violenza e sassaiola davanti alla sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia.
In coincidenza con la prima serata di mini lockdown l’annunciata manifestazione pacifica ben presto si è trasformata in un vero e proprio assedio con lancio di bottiglie, petardi e pietre.

Polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno posto i blindati sui lati per costruire un argine e stanno tentando di contenere i manifestanti.
La tensione è a livelli esponenziali e si teme il peggio. Una rivolta che pare abbia contemporaneamente coinvolto altre zone della città di Napoli. Cassonetti e auto date alle fiamme
Raid sono stati segnalati nel centro storico e sul lungomare.
Intanto, alcuni manifestanti la troupe di Sky Tg24 che stava seguendo la manifestazione in corso contro le misure restrittive decise dal governatore campano per fronteggiare l’aumento dei contagi.
Il giornalista Paolo Fratter e il suo operatore sono stati aggrediti, rincorsi e malmenati da partecipanti al corteo che ha attraversato buona parte del centro storico della città per poi attestarsi a poche centinaia di metri dalla sede della Regione Campania, fronteggiati dalla polizia.

L’aggressione è avvenuta mentre Fratter era in collegamento con lo studio, ed era stata preceduta da un crescendo di intromissioni, via via più aggressive, di manifestanti nella diretta.
Il giornalista è stato colpito fino a ritrovarsi steso sul cofano di un’auto, ha cercato di calmare chi aveva di fronte ricordando più volte di stare lavorando, di stare cioè documentando la protesta.
La situazione è però precipitata e Fratter è dovuto fuggire insieme all’operatore: “Siamo stati aggrediti, non è stata una passeggiata”, ha detto il giornalista, sempre in diretta, una volta raggiunta area più sicura.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it