Covid. A Scampia debutta il tampone solidale e sospeso

0 0
Reading Time: 2 minutes

Parte domani la seconda tappa dell’iniziativa Il Tampone Solidale e il Tampone Sospeso per screening gratuiti o a prezzi popolari alle persone che non dispongono delle disponibilita’ economiche per un tampone in una struttura privata. I test verranno effettuati anche a Scampia, nella parrocchia della Resurrezione di nostro Signore Gesu’ Cristo in piazza della Liberta’.

Nelle prime due giornate (mercoledi’ e giovedi’) si effettueranno solo tamponi sospesi, quindi gratuiti, successivamente i tamponi avranno un costo solidale di 15 euro. L’obiettivo, a brevissima scadenza, e’ quello di portare il costo dei tamponi a 10 euro.

“Stiamo lavorando affinchè non solo sia possibile testare la cittadinanza che non riesce ad accedere ai servizi offerti dal servizio sanitario nazionale e che non puo’ permettersi di pagare il costo di un tampone in un centro privato – spiega l’imprenditrice Giada Filippetti, vicepresidente di “Sa.Di.Sa. – SANITÀ, Diritti in Salute” che organizza l’iniziativa – ma anche per aiutare coloro che hanno attraversato la malattia a effettuare, in maniera gratuita o comunque a un prezzo solidale, un check-up per verificare quali sono stati gli eventuali danni provocati dal passaggio del virus SarsCov2. Il tutto sara’ possibile grazie ai medici che fanno parte della nostra associazione”.

I test verranno effettuati ogni giorno dalle 8:30 alle 12 previa prenotazione al numero 3792151320. Al momento sono stati effettuati oltre mille tamponi grazie all’iniziativa del tampone solidale ed e’ stata registrata una positivita’ di circa il 16%.

“Siamo felici di notare – spiega Angelo Melone, presidente di Sadisa – che dopo il successo della nostra iniziativa i prezzi dei tamponi stanno calando un po’ in tutta la citta’. Siamo convinti che solo attraverso la solidarieta’ usciremo da questo tunnel. Solo attraverso una campagna di tamponi di massa, con conseguente individuazione dei soggetti positivi, si puo’ evitare un aumento del contagio e, in un momento di grande crisi economica come quello attuale, il costo del tampone deve essere contenuto”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi