Il lungo pellegrinaggio nel nome di Diego Armando Maradona

2 0
Reading Time: 2 minutes

Un lungo pellegrinaggio per salutare Diego Armando Maradona. Lo stadio che a breve sarà intitolato al numero 10 è diventato un simulacro. Oggi è toccato alle famiglie, i nonni, i bambini salutare e rendere omaggio al Pibe de Oro. Piccole carezze e tanta commozione.

Fiori, lumini, bigliettini, messaggi, disegni, regali, sciarpe e bandiera. Una vera e propria adorazione per un campione che a Napoli ha trovato la sua dimensione e il suo popolo.

L’abbraccio dei napoletani è stato come sempre asfissiante. Un legame forte, un grande amore. Napoli è una città ancora a lutto per la morte del grandissimo Diego Armando Maradona.

Il capitano non solo è considerato ed è il dio del calcio ma soprattutto il fuoriclasse che ha scritto la storia della squadra azzurra e della città di Napoli. La scorsa notte Mertens ha deciso di andare ai Quartieri Spagnoli per rendere omaggio alla gigantografia del Pibe de Oro.

Il luogo è diventato di culto e migliaia sono stati i lumini accesi. Sono tante le iniziative che si stanno organizzando per domenica in vista della sfida con la Roma. La squadra giallo rossa omaggerà l’ex dieci del Napoli  inviando una propria delegazione ai quartieri spagnoli, per deporre una corona di fiori sotto al murales dedicato a Diego.

A “capo” della spedizione ci sarà Bruno Conti che non appena saputo della morte di Maradona è stato tra i primi a esprimere il suo cordoglio Non sono mancate forti polemiche per gli assembramenti di ieri visto che il Covid non è mai scomparso e che fuori dallo stadio e non solo, mentre la squadra azzurra batteva il Rijeka in Europa League, gli assembramenti non sono mancati.

La Campania è zona rossa e qualcosa è saltato o meglio c’è stata una ‘deroga Maradona’. All’ospedale Cotugno, i medici e gli infermieri hanno indossato la tuta con il numero 10 nel nome di Diego Armando Maradona.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi