Il Viminale non scioglie l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro

1 0
Reading Time: 2 minutes

Niente sciogliemento per infiltrazioni malavitose dell’Asl Napoli 1. La decisione è stata adottata dal Vimiale alla fine del processo di accertamento dei fatti e dalle risultanze

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto con cui si conclude il procedimento avviato nei confronti dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.

“Allo stato dei fatti – si legge nella nota – non sono risultati sussistenti i presupposti richiesti dalla normativa vigente per lo scioglimento dell’Azienda in questione, mancando gli elementi concreti, univoci e rilevanti su collegamenti diretti e indiretti con la criminalita’ organizzata di tipo mafioso o similare”.

“Sono state, comunque, al momento individuate dai competenti uffici del Ministero dell’Interno, e rappresentate al Prefetto di Napoli, alcune aree di intervento nelle quali sono emerse situazioni di irregolarita’ amministrativa che hanno determinato evidenti disfunzioni nell’organizzazione e nella gestione delle attivita’ di competenza della predetta azienda sanitaria, con particolare riguardo ai servizi forniti dal presidio ospedaliero San Giovanni Bosco”.    

“Nel quadro della leale collaborazione istituzionale tra Stato e Regione – continua il Viminale – è stato, dunque, invitato il prefetto di Napoli  a segnalare alla Regione Campania le criticità riscontrate nel corso delle attivita’ ispettive, allo scopo di consentire all’ente regionale l’adozione delle misure necessarie al ripristino della correttezza e della legalità nelle attivita’ amministrative dell’azienda sanitaria in questione”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi