La Fiom-Cgil Napoli acquista milla calendari ‘Sulla nostra pelle’ dei lavoratori della Whirlpool.
”Saremo presenti oggi all’evento di solidarietà e di presentazione del calendario 2021 ‘Sulla nostra pelle’ organizzato dalle lavoratrici e dai lavoratori Whirlpool di Napoli”.

Lo dichiarano la segretaria nazionale Fiom-Cgil, Barbara Tibaldi, e il segretario generale Fiom-Cgil Napoli, Rosario Rappa, in una nota congiunta. ”Abbiamo già acquistato 1.000 di questi calendari, insieme ai territori degli altri stabilimenti del gruppo Whirlpool, per sostenere il fondo di resistenza”, affermano i sindacalisti.
”Il titolo scelto è evocativo della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori contro l’arroganza della multinazionale che ha deciso di chiudere il sito napoletano”, osservano Tibaldi e Rappa.

”E’ sulla pelle dei lavoratori di Napoli e dei lavoratori italiani che si subiscono le decisioni delle multinazionali. Per proteggere i nostri lavoratori e il tessuto industriale del Paese, soprattutto al Sud, occorre coraggio e determinazione”.
”La lotta continua oggi, e nei prossimi giorni, attraverso iniziative in presenza e in streaming”, spiegano i segretario. ”Auspichiamo che dall’inizio del 2021 si possa riprendere la mobilità interregionale, perché sarà necessario portare la mobilitazione sotto i palazzi del potere a Roma”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it