Covid al via ai vaccini al Fatebenefratelli e Betania

È andata avanti anche nel week end la fase 1 della vaccinazione in Campania per tutti gli operatori sanitari all’Ospedale del Mare, al Cardarelli e al Cotugno, mentre i Policlinici Federico II e Vanvitelli riprenderanno l’attività domani.

Al Cardarelli oggi sono stati vaccinati 180 persone. Per questa prima parte di vaccinazioni si dovrà arrivare a poco meno di 1000 poi il totale del Cardarelli sarà di circa 4000 persone. Si prosegue nei prossimi giorni con regolarità dalle 9 alle 14-15 nella tensostruttura di sostegno al pronto soccorso che al momento non ha malati Covid e quindi è stata riconvertita a centro vaccinale.

All’Ospedale del Mare la Asl Napoli 1 prosegue la sua ampia campagna con 252 vaccini somministrati oggi, che portano il totale a 798 vaccinati.

L’Asl Napoi 1 ha un obiettivo molto alto, circa 15.000 soggetti di tutto il personale che a qualsiasi titolo lavorano nelle strutture sanitarie di competenza dell’Asl.

Da domani cominceranno i vaccini anche ai sanitari degli ospedali classificati, Fatebenefratelli e Betania, poi in lista ci sono anche tutta un’altra serie di categorie come i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ma anche tutte le strutture private accreditate.

Proprio per affrontare l’enorme numero di vaccinandi e prepararsi alla vaccinazione di massa della popolazione, l’Asl Napoli  1 sta allestendo alla Mostra d’Oltremare due padiglioni come centro vaccinale: l’azienda che si è aggiudicata il bando è già al lavoro e dal 7 dovrà essere tutto pronto. Prosegue anche la campagna vaccinale al Cotugno, per tutti i dipendenti dell’Azienda dei Colli, che comprende anche Monaldi e Cto.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi