Volo da Londra, due positivi al tampone: sono asintomatici

0 0
Reading Time: 2 minutes

Volo da Londra, due positivi al tampone: sono asintomatici.

Due persone appartenenti ad uno stesso nucleo familiare provenienti da Londra e giunte ieri con un volo privato all’aeroporto di Capodichino a Napoli  sono risultate positive al tampone antigenico rapido e sono asintomatiche.

L’accertamento è stato effettuato nell’ambito dei controlli dell’Ufficio di sanità aerea (Usmaf) dello scalo napoletano e rientra nelle verifiche in corso da tempo anche sui voli di linea provenienti dal Regno Unito.

In tutto le persone sottoposte a controllo per il volo privato in questione sono state 6: si tratta di due membri dell’equipaggio e di quattro componenti il nucleo familiare. 

In applicazione dell’ordinanza ministeriale del 9 gennaio sono stati controllati tutti effettuando il tampone antigenico rapido. E’ stato ordinato l’isolamento domiciliare della famiglia e sono stati posti in quarantena in un albergo i due membri dell’equipaggio.

E’ stata allertata l’Asl per il proseguimento dell’attività di sorveglianza sanitaria e per l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.

Ieri sono state controllate, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Regione, i 135 passeggeri di un volo di linea proveniente da Londra e si attendono i risultati del tampone molecolare.

Intanto, in Campania 1.132 nuovi positivi (di cui 1 caso identificato da test antigenico rapido) su 14.611 tamponi (di cui 11 antigenici), 23 morti (9 deceduti nelle ultime 48 ore e 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1.488 guariti. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi