Caso Tiziana Cantone, isolate tracce di dna maschile sul foulard della 31enne

Appartengono a due uomini diversi le tracce di dna maschile trovato sulla pashmina che avrebbe usato per impiccarsi Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano di Napoli  morta il 13 settembre 2016 dopo che alcuni suoi video privati erano finiti su internet a sua insaputa.

Un elemento emerso nel weekend, quando il laboratorio genetico incaricato dallo staff di difesa di Teresa Giglio, madre di Tiziana, è riuscito a separare i cromosomi del Dna maschile già individuato poche settimane fa, scoprendo che apparteneva a due diversi individui.

L’esito è stato immediatamente trasmesso al pm della Procura di Napoli Nord Giovanni Corona, che potrebbe decidere anche di aprire una nuova indagine per omicidio, come auspicato da tempo dalla Giglio e dal gruppo di studi legali con sede a Chicago che l’assiste da oltre un anno (l ‘Emme-Team ), e di cui fa parte anche l’avvocato italiano della donna, Salvatore Pettirossi.

Fu proprio quest’ultimo a chiedere ed ottenere a novembre il dissequestro da parte della Procura della sciarpa che Tiziana avrebbe usato per uccidersi.

Il foulard fu poi dato ad un genetista perché lo analizzasse, e sono così emerse tracce biologiche riconducibili a dna maschile; una novità assoluta, visto che la pashmina, dalle indagini effettuate subito dopo il fatto dai carabinieri, sarebbe stata toccata solo dalla zia di Tiziana, che intervenne quando la ragazza era ormai morta, sfilandole il foulard dal collo.

Secondo i difensori della Giglio, il tipo di sciarpa non avrebbe inoltre potuto provocare una stretta mortale attorno al collo della ragazza, compatibile quantomeno con il solco di 2,5 centimetri trovato sul collo di Tiziana dal medico legale che effettuò l’esame esterno del cadavere della 31enne.

Tutti elementi sul tavolo del sostituto Giovanni Corona, delegato dal Procuratore Francesco Greco ad approfondire la mole di indagini difensive prodotte dai legali della Giglio.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
100 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi