Scuola, scoppia il caso del focolaio di Fuorigrotta: Lunedì al via lo screening del personale scolastico

Scuola, scoppia il caso del focolaio di Fuorigrotta: Lunedì al via lo screening del personale scolastico.

Lunedì la Campania farà partire uno screening scolastico che comincerà con i docenti e il personale Ata.

L’indiscrezione emerge dall’Unità di Crisi della Regione Campania sulla scuola, convocata d’urgenza dopo il focolaio emerso oggi nella primaria di Fuorigrotta.

Lo screening verrà attuato attraverso i medici medicina generale: il personale scolastico contatterà quindi il proprio medico di base che gli darà appuntamento per il test.

Tra le decisioni in corso se i test si faranno negli studi dei medici o nelle scuole.

In totale tra docenti e personale Ata, in Campania di tratta di circa centomila persone.

Intanto, domani a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti si svolgeranno domani mattina. L’Asl e la scuola hanno convocato tutti i 350 studenti, i 40 docenti e gli otto addetti del personale non docente nel plesso scolastico dove l’Asl allestirà domani mattina presto una postazione per i tamponi che partiranno alle 8.30.

Sono stati convocati per primi i bambini della quinta elementare e poi via via a scendere di età, in gruppi di tre classi alla volta: ogni classe ha circa venti alunni che arriveranno accompagnati ovviamente da almeno un genitore. Tutti saranno sottoposti al tampone molecolare per capire se si è diffuso ulteriormente il covid19 che in quella scuola ha colpito negli ultimi tre giorni 18 bambini.

L’esito dei tamponi è atteso per domani sera. Dal risultato si capirà anche se la scuola potrà riaprire lunedì dopo un intervento di sanificazione.

Sono 1.150 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 66 dei quali sintomatici e 951 asintomatici. I tamponi del giorno sono 15.663, di cui 2.040 antigenici (di questi, 133 sono risultati positivi). Sono 29 i decessi inseriti nel bollettino odierno diffuso dall’unita’ di crisi della Regione Campania, 11 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 18 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi