Cinque migranti nascosti all’interno di un semirimorchio tra i pneumatici

0 0
Reading Time: 2 minutes

Una bottiglia da mezzo litro d’acqua e un pacco di biscotti. E’ quanto avevano a disposizione cinque migranti irregolari dall’Afghanistan stipati all’interno di un semirimorchio intercettato dalla polizia stradale di Napoli, alle 55 minuti dopo la mezzanotte di ieri nell’area di servizio San Nicola Sud dell’autostrada A/1.

Il semirimorchio aveva targa macedone. Dei cinque cittadini stranieri, quattro sono minori e l’altro ha 21 anni. La polstrada stava effettuando controlli all’interno dell’area perchè sono stati registrati numerosi furti ai danni di veicoli industriali fermi per la sosta notturna; e gli agenti hanno notato cosi’ movimenti del telone di chiusura di un semirimorchio, nonostante fosse fermo in quel momento.

Visto anche un grosso taglio sulla parte superiore del telone, il personale della stradale ha aperto i portelloni del semirimorchio, scoprendo un carico di pneumatici, e, nascosti tra questi, quattro ragazzi. Fatti scendere dal semirimorchio, hanno avuto subito dell’acqua ed assistenza.

Esprimendosi esclusivamente nella loro lingua, hanno fatto capire che un quinto ragazzo poco prima si era lanciato dal mezzo. Gli agenti lo hanno trovato poco dopo in evidente stato di ipotermia, soccorso e con l’ausilio di una ambulanza trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta.

Ora i minorenni sono affidati alla struttura Comete di Casoria (Na), mentre il solo maggiorenne, richiedente asilo politico, e’ in un centro di accoglienza della provincia di Caserta. I clandestini erano saliti a bordo del semirimorchio in Serbia e il loro viaggio era durato tre giorni con solo la bottiglina e i pochi biscotti.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi