Il nuovo Arcivescovo di Napoli dalle suore di clausura che gli hanno chiesto: “Dare visibilità alle donne che operano instancabilmente nella nostra diocesi”

2 0
Reading Time: 2 minutes

L’uscita di scena del cardinale Crescenzio Sepe ha avuto, un primo importante effetto, liberare le tante energie represse restituendo entusiasmo alla chiesa di Napoli.

A 48 ore dall’insediamento di Don Mimmo Battaglia già si respira grande entusiamo a Napoli.

C’è un clima nuovo, una voglia di riscatto, di protagonismo, di scoperta.

Il nuovo Arcivescovo con la sua semplicità ed empatia è riuscito a infondere fiducia e dare una nuova immagine dell’Arcidiocesi.

Sono piccoli segnali e fanno ben sperare come la virata sulla comunicazione.. Basta osservare i post sulla pagina Fb della Curia: essenziali, pacati, semplici.

Intanto, Don Mimmo Battaglia continua il suo pellegrinaggio in città, oggi pomeriggio ha fatto visita al Monastero delle Cappuccine. A darne notizia è suor Rosa Lupoli che in un post sul suo profilo Fb ha raccontato la visita del nuovo Arcivescovo.

“Detto fatto.. una telefonata a sorpresa e il desiderio di venirci a visitare. Oggi pomeriggio il nuovo arcivescovo di Napoli, don Mimmo come ama farsi chiamare, è venuto per stare un po’ con noi, per conoscerci e per chiederci se avessimo bisogno di qualcosa”.

“Gli abbiamo raccontato della beatificazione nella nostra fondatrice Maria Lorenza Longo, della prossima professione solenne della nostra Suor Paola Maria… Ma naturalmente anche di tante cose belle della nostra città e della nostra diocesi. Una cosa in particolare gli abbiamo chiesto: quella di dare visibilità alle donne che operano instancabilmente nella nostra diocesi”.

“Gli abbiamo regalato una candela che rappresenta, nella sua decorazione, tutta la città di Napoli chiusa nel suo abbraccio. Gli abbiamo assicurato la nostra preghiera e il nostro sostegno e siamo certe che la nostra chiacchierata darà frutto al momento opportuno! Buon inizio Don Mimmo Uomo di incessante preghiera e di operosa carità così come la nostra beata Maria Lorenza Longo!!”

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi