Reati tributari: Finanza sequestra 760mila euro

0 0
Reading Time: < 1 minute

Irregolarità in ambito tributario: sequestri preventivi per un importo pari a circa 760 mila euro.

È il risultato di una serie di attività di indagine culminate con l’esecuzione dei decreti ai danni di tre imprenditori dell’area vesuviana da parte del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, decreti emessi dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. I destinatari del provvedimento risultano indagati per reati tributari.

Il primo decreto ha riguardo i rappresentanti legati di due società cooperative attive nel settore delle pulizie che risultano indagati per aver indebitamente compensato le imposte dovute all’amministrazione finanziaria con crediti tributari, fittizi e inesistenti, per un importo di circa 160.000 euro, come spiega in una nota della procura della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso.

La seconda misura cautelare patrimoniale invece è legata ad un presunto omesso versamento delle ritenute operate dal sostituto d’imposta “essendosi appurato – si legge ancora nella nota – in particolare che il rappresentante legale di una società attiva nel settore delle telecomunicazioni satellitari ha trattenuto dalle buste paga dei propri dipendenti oltre 600 mila euro di ritenute che non ha poi versato all’erario”.

I provvedimenti, eseguiti dagli uomini della compagnia di Torre Annunziata, hanno consentito di porre sotto sequestro denaro, ingenti quote societarie e anche un’auto e un motociclo di recente immatricolazione.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi