Moby Prince: Consiglio Ercolano chiede ‘verità e giustizia’

0 0
Reading Time: < 1 minute

Il consiglio comunale di Ercolano (Napoli) ha approvato all’unanimità una mozione per chiedere “giustizia e verità” per le vittime della tragedia del traghetto “Moby Prince”, che entrò in collisione con la petroliera “Agip Abruzzo” nella rada del porto di Livorno il 10 aprile 1991. Furono 140 le vittime, sette delle quali di Ercolano .

Unico superstite fu il mozzo Alessio Bertrand, di Napoli. La mozione è stata approvata nel giorno del 77/esimo anniversario della strage di Balvano, il più grave incidente ferroviario per numero di vittime accaduto in Italia, nel quale 82 cittadini di Ercolano persero la vita.

“Come nel 2017 abbiamo voluto – con una lapide posta all’interno del cimitero di Ercolano – individuare un posto in cui portare un fiore per ricordare la sciagura del treno 8017, e lo scorso dicembre abbiamo deciso di intitolare una strada alle vittime del mare” ha detto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto.

I momenti di dolore e le tragedie creano legami importanti, catene indissolubili. Nel nostro caso il tempo ha rinnovato soltanto il dolore e la rabbia per una tragedia che ancora cerca una verità negata.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi