Rinviato a giudizio l’imprenditore Alfredo Romeo, l’ex governatore Caldoro, l’ex parlamentare Bocchino e direttore generale della ASL Na 1 Verdoliva

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’imprenditore Alfredo Romeo è stato rinviato a giudizio dal gup di Napoli nell’ambito di una inchiesta dei sostituti procuratori Carrano, Woodcock e Raffaele. Con Romeo sono finiti sotto processo anche l’ex parlamentare Italo Bocchino.

Sarà processato per l’ipotesi di traffico d’influenze l’ex governatore Stefano Caldoro. L’attuale manager dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, è stato rinviato a giudizio per frode in pubbliche forniture con riferimento all’appalto per le pulizie dell’ospedale Cardarelli e per corruzione, prosciolto invece da altri quattro capi d’imputazione. Ha scelto il rito abbreviato ed è stato assolto dall’accusa di corruzione l’ingegnere comunale Vincenzo Salzano.

“Nel prendere atto della decisione del Gup di rinvio a giudizio del mio assistito Ing. Ciro Verdoliva attuale direttore generale della ASL Napoli1 Centro, per una parte dei reati che gli erano stati addebitati, pur non condividendo, da suo difensore di fiducia, la decisione, ribadisco la totale fiducia mia e di Verdoliva nei giudici”.

Lo dichiara l’avvocato Giuseppe Fusco, legale del dirigente dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, oggi rinviato a giudizio dal gup di Napoli.

“L’udienza preliminare – aggiunge l’avvocato – rappresenta una fase in cui non si accertano le responsabilità degli imputati per i reati contestati, essendo destinata soltanto alla verifica della esistenza dei presupposti per la successiva fase dibattimentale, i cui giudici avranno il compito e la funzione di stabilire, sulla base delle prove che saranno raccolte, la fondatezza delle accuse e, conseguenzialmente, decidere se condannare o assolvere il Verdoliva, al quale, peraltro, vengono attribuiti presunti reati per condotte risalenti nel tempo e completamente estranei alle sue attuali funzioni di Direttore Generale della ASL Napoli 1 Centro”.  

“Resta fermo il convincimento mio e del mio assistito che il dibattimento dimostrerà l’insussistenza delle accuse”, conclude l’avvocato Giuseppe Fusco. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi