Condannati i componenti del gruppo ‘Abbasc Miano’: Sono le giovani leve del clan Lo Russo

0 0
Reading Time: 2 minutes

Tutti giovanissimi e assetati di potere. Violenti e spregiudicati. Sono le nuove leve della camorra che all’ombra del clan storico i Lo Russo stavano emergendo e conquistando un quartiere cuscinetto per il traffico della droga.

Il gruppo in ascesa denominato ‘Abbasc Miano’ nei fatti aveva soppiantato quello dei capitoni occupando lo spazio lasciato vuoto dall’implosione della cosca.

Il Tribunale di Napoli ha inflitto, complessivamente, 313 anni e mezzo di carcere a 36 imputati, tra capi e gregari del gruppo camorristico, ritenuto dalla DDA composto dalle giovani leve del clan Lo Russo.

Le pene più pesanti sono state comminate ai capi, tutti giovanissimi: il 24enne Matteo Balzano (20 anni di reclusione), il 30enne Gianluca D’Errico (19 anni e 4 mesi) e il 26enne Salvatore Scarpellini (19 anni e 4 mesi). Tra i reati contestati dal sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Enrica Parascandolo, per i quali il giudice ha inflitto le condanne, figurano l’associazione a delinquere di stampo camorristico e l’associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice Marcello De Chiara ha comminato anche multe per quasi 52mila euro e riconosciuto risarcimenti nei confronti del Comune di Napoli che si era costituito parte civile.

Tra i condannati anche Maria Trambarulo, 31 anni, nipote di Gennaro Trambarulo, elemento di spicco della cosiddetta “Alleanza di Secondigliano”, legata al boss Salvatore Silvestri e Vincenza Carrese, 31 anni, moglie di Pasquale Sibillo che, insieme con il fratello Emanuele (assassinato in un agguato) era uno dei capi dell’omonimo gruppo camorristico dei Decumani, facente parte della cosiddetta “Paranza dei bambini”.

Assolto dal reato di associazione a delinquere Gaetano Garnier (difeso dall’avvocato Raffaele Chiummariello) che ha subìto una condanna (2 anni e 6 mesi) per spaccio.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi