L’anniversario. Ventisette anni senza Don Peppino Diana, tra musica e incontri

0 0
Reading Time: 2 minutes

Incontri, Musica e Speranza: tre parole che evocano un lungo cammino di ricordi e che rappresentano il filo rosso del programma promosso per il 27esimo anniversario dell’uccisione da parte del clan dei Casalesi del sacerdote don Giuseppe Diana, che si celebrerà venerdì 19 marzo.

Musica come quella che sarà trasmessa a partire dalle ore 16, dalle pagine social del Comitato don Peppe Diana, Libera Campania con il contributo di Fondazione Polis per il concerto ‘I Partigiani del bene- Un Canto Libero Per Don Peppe Diana’, a cura di Carlo Faiello, con la partecipazione volontaria di artisti come Gianni Aversano, Peppe Barra, Capone del gruppo Bungt e Bangt, Marcello Colasurdo, Carlo Faiello, I Vico Piccola Orchestra Festa Della Tammorra.

Le musiche saranno alternate dai contributi del Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, del presidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti, del Vescovo di Aversa Angelo Spinillo, di Domenico Ciruzzi presidente dei Premio Napoli, della sorella di don Giuseppe Diana Marisa Diana, di Renato Natale sindaco di Casal di Principe, di don Tonino Palmese presidente della Fondazione Polis e del coordinatore del Comitato don Peppe Diana Salvatore Cuoci.

Ma sono tante le iniziative in avvicinamento al 19 e al 21 marzo (Giornata nazionale della memoria e dell’Impegno) con gli incontri webinar organizzati con gli studenti di diversi ordini e gradi delle province di Caserta, Napoli, Avellino, Salerno ma anche al di fuori della regione Campania per ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata.

Nei tre giorni di memoria, il museo di Capua in collegamento nazionale coi luoghi di cultura, proietterà i nomi delle vittime innocenti, come importante segno di testimonianza.

Il 19 marzo, la giornata comincerà con la messa (ore 7,30) presso la parrocchia San Nicola di Bari di Casal di Principe. A celebrarla sarà il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, mentre alle ore 9 ci sarà la deposizione dei fiori dinanzi alla tomba di don Diana e di tutte le vittime innocenti seppellite nel cimitero di Casal di Principe.

Alle 10, don Giuseppe Diana sarà ricordato a Bologna con la cerimonia di intitolazione del Parco antistante Porta Pazienza all’interno del circolo La Fattoria, a cura di Agesci Bologna con la partecipazione di Libera Bologna, Circolo La Fattoria e del Comune di Bologna. Iniziative in memoria di don Peppe proseguiranno poi per tutta la giornata.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi