Svolta nelle indagini: arrestati i genitori del neonato ustionato

0 0
Reading Time: 2 minutes

Sono stati arrestati, con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime, i genitori del neonato ricoverato ieri, con ustioni sul corpo, nell’ospedale Santobono.

Si tratta di Concetto B. e di Alessandra T., rispettivamente di 46 e 36 anni. Il provvedimento è stato emesso dal sostituto procuratore Francesca De Renzis e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone ed eseguito dai carabinieri.

L’uomo è ora nel carcere di Poggioreale. La donna piantonata nell’ospedale del Mare della città  Il neonato è stato sottoposto a intervento chirurgico, ed è in prognosi riservata, nell’ospedale Santobono-Pausilipon.

La madre è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale del Mare di Napoli, dove è piantonata dai carabinieri. Entrambi sono risultati già noti alle forze dell’ordine.

Il provvedimento è stato eseguito intorno alle 2, dai carabinieri di Portici e del sezione operativa della compagnia carabinieri Torre del Greco.

I due erano stati seguiti prima dai servizi sociali del Comune di Napoli e poi da quelli di Portici, dopo il trasferimento avvenuto nel settembre scorso, e in più occasioni la giustizia minorile era intervenuta per sottrarre dei bambini alla coppia, sia figli avuti dall’uomo con una precedente compagna sia quelli nati dalla loro unione.

Gli ultimi due bambini sono stati tolti alla coppia proprio questa estate, dopo una violenta lite scoppiata nel paesino, Cariati Marina (Cosenza) dove i due, insieme con i figli, stavano trascorrendo la vacanza.

Per sedare il litigio sono anche intervenuti i carabinieri. Le autorità preposte decisero di trasferire i bambini in una struttura protetta, avviando le procedure per l’adottabilità, come era già accaduto per altri figli della coppia.

Il parto dell’ultimo bambino era previsto per aprile ma è invece avvenuto prematuramente, alcuni giorni fa, in casa; la mamma, temendo che anche questo figlio le venisse tolto, aveva inizialmente nascosto la nascita ai servizi sociali.  

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi