La pistola che potrebbe essere stata usata dai killer di Antonio Volpe, il pregiudicato di 77 anni ucciso in un agguato il 15 marzo scorso in via Leopardi nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli, è stata trovata nel giardino di un giovane, che l’ ha consegnata alla Polizia.
Si tratta di una “Walther P38” calibro 9, con matricola cancellata, senza caricatore, che – secondo i rilievi tecnici della Polizia – sarebbe compatibile con l’ arma usata per l’ omicidio.
A consegnarla agli agenti del commissariato San Paolo, ieri pomeriggio, è stato un 30 enne, che ha riferito di averla trovata nel giardino della sua abitazione, in via Brigata Bologna, nello stesso quartiere Fuorigrotta.
La versione fornita dal giovane è ritenuta attendibile dagli investigatori. I killer potrebbero essersi disfatti dell’ arma lanciandola nel giardino dopo il delitto.
Non è la prima volta che in via Brigata Bologna vengono rinvenute delle armi già qualche mese fa sono state trovate e sequestrate pistole e cartucce prima in una auto abbandonata e poi in un muro.