Corsa per Palazzo San Giacomo, Sarracino: “Sindaco autonomo con squadra forte”

“Il prossimo sindaco dovrà avere la forza e l’autonomia di costruire una squadra forte, autorevole, competente, che costruisca una nuova empatia con la citta’ perche’ solo con la collaborazione tra le istituzioni e chi vive il territorio che non lasceremo nessuno indietro e daremo vita a una nuova stagione di rinascita per Napoli”.

Lo ha detto il segretario metropolitano del Pd di Napoli Marco Sarracino, aprendo la direzione del partito che si sta svolgendo in videoconferenza. Sarracino, nella sua relazione introduttiva, ha illustrato i punti che il Pd ha posto agli alleati per costruire una “alleanza democratica e meridionalista che rafforzi l’idea di una citta’ che ha il dovere di tornare centrale nello scacchiere nazionale ed europeo”.

“Una chiara e radicale discontinuità mi confronti della stagione di de Magistris – queste le priorita’ del Pd -, la presentabilità di una coalizione che deve essere sicuramente larga ma che deve godere di una semplificazione della propria offerta politica”.

“Non possiamo presentarci agli elettori – ha sottolineato Sarracino – con una coalizione in cui noi stessi faremmo fatica a trovare il simbolo del Partito democratico sulla scheda elettorale. Infine un candidato sindaco che predichi e pratichi comportamenti di forte collaborazione istituzionale innanzitutto con la Regione Campania. Lo stesso vale per il governo nazionale al quale va posto il tema da parte delle nostre forze parlamentari innanzitutto di lavorare ad un sostegno finanziario nei confronti dei comuni in difficoltà”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi