Questa mattina una coppia di giovani ha affrontato un autista dell’Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, in servizio sulla Linea 162. I due giovani sono saliti sull’autobus a Marano senza mascherina. Il conducente li ha redarguiti, facendo loro indossare il dispositivo.
Nella zona di Chiaiano, però i due si sono nuovamente tolti la mascherina e hanno iniziato a fumare a bordo del bus. A quel punto l’autista ha fermato il mezzo e ne e’ nato uno scontro anche fisico con i due. Dopo poco sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno verificato la mancanza di autocertificazione dei due giovani, che hanno tra i 18 e 19 anni, identificandoli.

L’autista ma anche i due giovani sono stati poi portati in ospedale per controlli. L’episodio e’ stato denunciato dall’azienda.
“È inaccettabile – sottolinea l’amministratore unico Anm Nicola Pascale – quanto avvenuto oggi a un nostro autista della linea 162, solo per aver chiesto a due passeggeri di indossare la mascherina e tenere un comportamento consono sul mezzo pubblico. Esprimo a nome dell’azienda vicinanza e solidarieta’ al nostro autista”.
“Purtroppo registriamo l’ennesima aggressione ai danni del personale di Anm – commenta l’assessore ai Trasporti del Comune di Napoli, Marco Gaudini -. Un’aggressione che si consuma ancora una volta per il semplice fatto che il personale in servizio chiede il rispetto delle norme anti-Covid a tutela di tutti, sicuro che le autorità preposte faranno piena luce sull’accaduto”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it