Camion di una ditta di pulizia travolge e uccide capostazione della Circum di Ponticelli. C’è anche un ferito grave.
Incidente sul lavoro nei pressi della stazione della Circumvesuviana nel quartiere di Napoli di Ponticelli, in via Botteghelle.
Un camioncino di una ditta di pulizia, parcheggiato su una salita, per motivi ancora da accertare, ha travolto e ucciso un capostazione dell’Eav e ferito gravemente uno dei dipendenti della ditta.
L’uomo ferito è ricoverato in codice rosso all’ospedale del Mare. Non si esclude che il mezzo lo abbia travolto, cosi’ come ha investito e ucciso il capostazione, perchè il freno a mano non era stato correttamente azionato.
“Un incidente assurdo, qualunque parola è fuori luogo – dice il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio – solo sgomento. Per quel che vale non lasceremo senza sostegno materiale la famiglia”.
“L’incidente verificatosi nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, in cui è deceduto un giovane capostazione e un collega operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito, ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorita’ da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia”.
Cosi’, in una nota, Alfonso Langella, segretario generale della Fit Cisl Campania.