“Devo dire grazie a Napoli ed ai napoletani. È un risultato straordinario, Napoli ha avuto il risultato più alto d’Italia e questo ora rappresenta una grandissima responsabilità, però anche una grande gioia. Questo significa che è stato premiato l’impegno che abbiamo messo in campo: il programma e l’idea nuova che abbiamo voluto dare alla nostra città”.
Così il sindaco appena eletto di Napoli Gaetano Manfredi, durante la conferenza stampa nella sede del comitato elettorale.
“Non saremo più quelli che si lamentano, quelli che vogliono fare la rivoluzione. Saremo quelli che chiedono di poter avere pari opportunità e di poter guardare al futuro, perchè senza la ripartenza di Napoli e del Sud, l’Italia non sarà in grado di affrontare la sfida del post-pandemia” – aggiunge -.
“Napoli ha chiaramente detto che vuole voltare pagina – sottolinea il nuovo primo cittadino – non siamo la città ‘pizza e mandolino’, quelli che cantano e ballano, ma una città fatta di grande competenza, talento e professionalità”.
“Siamo all’altezza dell’Italia, dell’Europa e del mondo. È finita una stagione, ora se ne apre un’altra e lo faremo con grande orgoglio, forza e competenza”.
Manfredi ricorda che sta per ereditare una città con “grandissime difficoltà” ma, sottolinea, “abbiamo la forza dell’ottimismo, di poter guardare al futuro con grande responsabilità”.
La prossima giunta di Napoli “sarà di alto livello, perchè quando si affrontano problemi complicati, serve dare risposte con competenza. Al di là delle regole – conclude Manfredi – le donne saranno molto rappresentate. io credo che il contributo delle donne sia determinante”.