Minacce al sindaco di Bacoli: “T’aggia taglia ‘a capa”

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Vi devo dare fuoco”. “Sindaco, questa notte non torni a casa”. “T’aggia taglia ‘a capa”. In questo clima minaccioso si è svolto, il Consiglio comunale di Bacoli.

Un uomo, munito di una bottiglia piena di benzina, si è lanciato verso i banchi del Consiglio, gettando liquido infiammabile ovunque. E, con un accendino alla mano, stava per appiccare il fuoco.

Una tragedia evitata soltanto grazie all’intervento di agenti della Polizia Municipale e dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

Le forze dell’ordine prontamente intervenute sono riuscite a bloccare l’uomo. Una condizione inaccettabile, che ha reso impossibile il proseguo dell’assise civica”.

Si tratta di un 57enne che ha interrotto i lavori con la minaccia di darsi fuoco, per protestare contro il suo licenziamento inserito nell’ordine del giorno dell’assemblea comunale.

“È un attacco alle istituzioni democratiche di questa città, senza precedenti nella storia del nostro paese. – spiega Josi Gerardo della Ragione, il sindaco di Bacoli con un post su Facebook – è evidente che l’azione di ripristino della legalità, che stiamo portando avanti con ogni sforzo, qui a Bacoli, sta generando tensioni sociali in un sistema incancrenito di illeciti, illegalità e clientele che ha affossato per decenni la nostra terra”.

“Non possiamo tollerarlo. E, soprattutto, non ci piegheremo. Siamo certi che la Bacoli che vuole cambiare è costituito dalla stragrande maggioranza dei nostri concittadini. Ed a loro daremo sempre conto. Senza paura. Mai. Oggi in città si traccia uno spartiacque. Chi vuole il ripristino della legalità, chi lotta per la giustizia sociale, chi opera nel solco delle leggi. E chi, tutto questo, non lo vuole. ‘Tertium non datur’. Sono certo che le forze politiche e sociali si schiereranno dalla parte giusta”, conclude il primo cittadino – conclude il primo cittadino dell’area flegrea.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi