Avanzi di tessuti di opifici, guaine isolanti e persino una carcassa di scooter: è quanto documentano alcune foto scattate da Marco Ricci sacerdote della chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Ercolano, la parrocchia del Parco Nazionale del Vesuvio, e responsabile dell’associazione Salute Ambiente Vesuvio.
Da anni lancia sos per la salvaguardia del verde e oggi, dopo l’ennesimo sfregio, invita i cittadini a postare come forma di denuncia, sulla pagina facebook dell’associazione, foto di ogni tipo di sversamento illecito e fuori controllo.
”Negli ultimi giorni, su tutti i media, nel denunciare il disgustoso ed illecito episodio accaduto negli uffici comunali, si è di nuovo affermato, come una poesia studiata a memoria che Ercolano è la città della legalità, della cultura e del turismo” dice il sacerdote.
”Nessuno però dice che la città è incontrollata. Invitiamo i cittadini a postare foto di ogni tipo di sversamento illecito e fuori controllo con i seguenti ‘hashtag’:#ercolano #ercolanolegale #ercolanofreezone #parconazionaledelvesuvio”.