L’Arcivescovo Battaglia in visita alla chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte per incontrare il direttore Bellenger e gli studenti e le associazioni di quartiere

Domani alle ore 11.00 presso la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte ci sarà la visita dell’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia che con il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, incontrerà gli studenti e le associazioni di quartiere.

La Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco è stata riaperta al pubblico lo scorso 6 luglio dopo oltre cinquant’anni di chiusura, con un nuovo decoro dell’architetto Santiago Calatrava, protagonista nei mesi scorsi, nelle sale del museo e del vicino Cellaio, della mostra “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli”.

Monsignor Battaglia sarà accolto dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellengerdalle associazioni del quartiere e da alcuni classi delle scuole del quartiere che visiteranno la Chiesa e anche l’Istituto Caselli-Real Fabbrica di Capodimonte nel quale sono stati realizzati i decori in porcellana.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi