‘Natale al Santobono’ con l’arcivescovo don Battaglia

0 0
Reading Time: 2 minutes

Nell’ambito di ‘Natale al Santobono’ è in corso la maratona solidale ‘Un libro per un Sorriso’, raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe il cui ricavato sarà destinato alla creazione di una libreria speciale e permanente presso i due presidi pediatrici, un posto in cui i bambini potranno scegliere il loro libro preferito, pagando con un sorriso. Per poter effettuare una donazione il sito è: https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso .

Al’evento parteciperà l’ arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia che incontrerà i bambini, le famiglie e il personale medico e paramedico dell’ospedale pediatrico Santobono mercoledì prossimo 8 dicembre. 

La visita, programmata per le ore 15.30, è l’occasione per l’inaugurazione della ‘Stanza delle Meraviglie’, spazio in cui poter vivere l’atmosfera natalizia pur stando in ospedale. Lo spazio è stato creato anche presso il presidio ospedaliero Pausilipon – Dipartimento di Oncologia. 

La realizzazione degli spazi si colloca nell’ambito di ‘Natale al Santobono’, iniziativa benefica organizzata dall’associazione Artis Suavitas Aps, presieduta da Antonio Larizza, con la direzione artistica musicale del maestro Giovanni Allevi, compositore e pianista. 

L’iniziativa, portata avanti in collaborazione con la Fondazione Santobono Pausilipon onlus, ha consentito l’allestimento scenografico di uno spazio concesso dalla Direzione sanitaria con l’obiettivo, si sottolinea, “di ricreare un clima natalizio, infondendo gioia e meraviglia anche in corsia.

Un luogo magico, dove i bambini, nel rispetto delle norme anti covid , ricevere la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial ascoltando i brani della playlist musicale curata direttamente per loro da Allevi”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi