Ultimo weekend per la mostra ‘Capodimonte incontra la Sanità’

Ultimo weekend per visitare la mostra ‘Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità’ a cura di Sylvain Bellenger e Maria Tamajo Contarini nella sezione di arte contemporanea del museo. In esposizione ventitré dipinti, nove sculture e il polittico Genny. 

La mostra, promossa e organizzata dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con l’associazione Amici di Capodimonte Ets, è stata citata dalla CNN Travel nella sua newsletter di Capodanno 2022 dalla giornalista Julia Buckley tra le cose da vedere a Napoli, città inserita in una speciale classifica delle destinazioni turistiche da non perdere nel nuovo anno. 

Domenica 16 gennaio alle ore 11.30 visita guidata con l’artista Paolo La Motta per scoprire nei volti e negli occhi dei ragazzi, dipinti o scolpiti, l’anima del rione Sanità. 

Il pubblico del museo potrà visitare anche la mostra Andrea Bolognino. Cecità, accecamento, oltraggio, di recente inaugurazione, inserita nell’ambito del ciclo di mostre-focus ‘Incontri sensibili’, format che fa dialogare i disegni dell’artista con uno dei capolavori più noti della collezione del museo, in questo caso la Parabola dei ciechi (1568) di Pieter Brueghel il Vecchio.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi