Al rione Sanità, la seconda notte bianca del vaccino

0 0
Reading Time: 2 minutes

Nel Rione Sanità torna nelle ultime settimane ore, a distanza di una settimana e con una novità, l’iniziativa della Notte bianca delle vaccinazioni; prima del vaccino sarà possibile effettuare, gratuitamente, il tampone antigenico rapido. 

“Un servizio importante alla luce dell’alta percentuale dei positivi asintomatici” dicono gli organizzatori. I costi dei tamponi saranno a carico della farmacia Mele e della rete commercianti San Gennaro promotori dell’iniziativa. 

Dalle 20 alle 8, nel Centro vaccinale della farmacia in piazzetta San Severo, sarà quindi possibile ricevere la dose di vaccino. Anche questa fine settimana gli utenti potranno sostare all’interno della Basilica San Severo situata al centro vaccinale. 

La chiesa, riscaldata, resterà aperta tutta la notte per volontà dei parroci della Sanità. La rete dei commercianti ha messo a disposizione anche di acqua Ad accogliere gli utenti i volontari, medici e infermieri che hanno partecipato alla campagna vaccinale. 

Nello scorso fine settimana 720 utenti provenienti da tutta la Campania hanno aderito alla Notte bianca dei vaccini presso l’hub di piazzetta San Severo, 450 hanno ricevuto la prima dose. Un successo inaspettato che ha convinto gli organizzatori a ripetere l’iniziativa introducendo il tampone gratuito. 

“Siamo convinti che il migliore modo per prevenire l’ondata dei contagi sia vaccinare la popolazione – dice Margherita Grimaldi della Farmacia Mele -. Questa iniziativa nasce per consentire la vaccinazione anche a chi non può farla nelle ore diurne”. 

A vaccinarsi di notte sono soprattutto gli utenti che hanno un lavoro che li impegnano tutta la giornata, immigrati e anziani disabili che non hanno chi li accompagna negli hub vaccinali nelle ore del giorno.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi