Frattamaggiore, il Comitato di liberazione dalla camorra ricorda il sindacalista Federico del Prete nel ventennale dell’uccisione

0 0

In occasione del ventennale dall’uccisione del sindacalista Federico Del Prete, il Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli ha organizzato per domani venerdì 18 febbraio alle ore 11 e 15, presso il cimitero di Frattamaggiore in via Lupoli una commemorazione con la deposizione di fiori e di una targa.

Insieme ai familiari di Del Prete ci saranno il Presidente della Commissione antimafia Nicola Morra, il senatore Sandro Ruotolo e le altre autorità. Sarà l’occasione, non solo per ricordare il sacrificio di Federico Del Prete, medaglia d’oro al valor civile, ma soprattutto la sua opera di denuncia del malaffare e del potere dei clan in difesa dei commercianti ambulanti.

La mattinata si concluderà alle ore 12 con un volantinaggio per spiegare ai commercianti e ai residenti di Frattamaggiore le ragioni e gli obiettivi del Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli.

I negozianti saranno invitati ad adottare il nostro simbolo ‘O si è contro la camorra o si è complice’. Affiggere l’adesivo alla vetrina del proprio esercizio commerciale rappresenta un piccolo gesto dal grande significato: ‘Mi schiero contro il potere e la logica della camorra’.

Prima della commemorazione alle ore 10 il presidente della Commissione Antimafia Morra, il senatore Ruotolo e il sindaco Aruta si recheranno presso il Roxy Bar in via Ignazio Silone ad Arzano e poi al rione della 167 in via Cristoforo Colombo dove pochi giorni fa il comandante della polizia municipale Biagio Chiariello ha subito pesanti minacce.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi