Ergastolo ostativo, il Procuratore Melillo: “Regole differenziate per mafiosi e terroristi”

0 0
Reading Time: < 1 minute

“Servono regole differenziate per l ‘accesso ai benefici penitenziari per i condannati per delitti di mafia e terrorismo”. 

Lo dice Giovanni Melillo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli , nel corso della sua audizione a Palazzo San Macuto a Roma, effettuato dalla Commissione parlamentare di inchiesta antimafia sulla materia dell’ergastolo ostativo”. 

“Da magistrato – spiega Melillo – considero un’ottima cosa che sia il legislatore a sciogliere i nodi problematici posti dall’ordinanza 97 della Corte costituzionale dello scorso anno nell’esercizio di potestà dalle quali può solo derivare un assetto regolatore che consenta un approccio equilibrato a problemi che la declaratoria di incostituzionalità lascerebbe insoluti o persino per certi versi agggraverebbe o determinarebbe”. 

“Nella ricerca di questo assetto – proseguire il Procuratore – è essenziale guardare con realismo alla realtà dei fenomeni mafiosi, anche quando ci costringono a prendere atto che non si tratta di emergenze destinate a essere superate, ma di connotazioni strutturali dell’organizzazione sociale ed economica di parte molto rilevante del Paese”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi