Ucraina, in piazza Mercato, candele ‘per accendere la speranza’ della pace

0 0
Reading Time: 2 minutes

Centinaia di giovani, associazioni, gruppi del volontariato hanno partecipato a questa sera a Napoli , in piazza Mercato, a un incontro di preghiera per la pace in Ucraina con l’arcivescovo del capoluogo campano, don Mimmo Battaglia. 

Una grande bandiera arcobaleno è stata spiegata al centro della piazza, mentre i partecipanti accendevano ceri “per illuminare la speranza”.

Molti i cartelli inneggianti alla pace e le bandiere ucraine in piazza. 

Concludendo la preghiera, monsignor Battaglia ha annunciato il periodo di Quaresima, nela speranza che si arrivi al più presto a un cessate il fuoco.

“La cessazione di questa guerra – ha detto Battaglia ai sacerdoti nella celebrazione delle Ceneri – diventi per noi monito di speranza per la definitiva conclusione di ogni inutile spreco di sangue, in ogni luogo, in ogni tempo”.

Poi un appello ai fedeli: “Il vostro dolore per la situazione attuale non machi di concretizzarsi in gesti visibili di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. Aprite le porte a questo Cristo povero che arriva a voi dall’est, chi ha una stanza la metta a disposizione di uomini, donne e bambini. Se potete, non permettete che le famiglie siano separate”.

“Sul nostro territorio, poi, sono già presenti tanti ucraini ed ucraine, uomini e donne spesso impegnati nell’assistenza dei nostri bambini, dei nostri anziani e dei nostri ammalati. Siate buoni con loro. Abbiatene cura, soprattutto in questo tempo. La guerra vi è più vicina di quanto non crediate e la possibilità di cura più a portata di mano di quanto non possiate immaginare. E con loro, curatevi che tutti i lavoratori siano trattati con dignità, che non vi siano trattamenti discriminatori a discapito dello straniero che vive tra noi”, è la richiesta dell’arcivescovo.

 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi