Violenza all’interno della Caserma Raniero Virgilio di Napoli, il Ministro dell’Interno condannato a risarcire le vittime.
Vennero radunati dalla poizia i manifestanti fermati per i disordini di piazza accaduti in occasione della manifestazione ‘No Global’, svoltasi a Napoli il giorno 17 marzo 2001 e al’interno dei locali vennero consumate delle violenze.

A distanza di molti anni il Ministero dell’Interno è stato condannato a risarcimenti a favore delle vittime delle violenze.
Lo ha stabilito il procuratore regionale presso la Corte dei Conti della Campania Maurizio Stanco, durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2022 che si è svolto oggi a Napoli in modalità telematica.
Per i risarcimenti, il mese scorso, “sono convenuti in giudizio dinanzi al giudice contabile cinque persone (agenti e funzionari della Polizia di Stato) per rispondere di un danno complessivo di euro 253.722,80”.
Secondo quanto si è appreso, alcuni dei cinque agenti hanno chiesto il patteggiamento.
Nel corso della prossima udienza verrà esaminato l’avvenuto versamento delle somme concordate dai poliziotti che hanno chiesto il patteggiamento ed esaminato la posizione di quelli che, invece, non hanno ritenuto opportuno di avvalersi del rito ‘speciale’.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it