La Galleria delle meraviglie

1 0
Reading Time: 2 minutes

“È un luogo unico al mondo che unisce storia e innovazione. È stata una scoperta, ne avevo sentitoparlare ma non l’avevo mai visitata. È bellissima”.

Così il ministro della Cultura Dario Franceschini al termine della visita alla Galleria Borbonica di Napoli. Ad accompagnarlo nel percorso il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo Teresa Armato.

Una visita breve ma che ha toccato alcuni dei principali punti della Galleria la cui storia, i cui tesori e le innovazioni tecnologiche sono state illustrate al ministro da Gianluca Minin, geologo, a cui si deve la realizzazione della Galleria e la gestione.

Franceschini ha potuto vedere inoltre in anteprima un estratto della proiezione del documentario ‘Grotta dei sogni dimenticati’ del regista Werner Herzog in calendario tedesco da oggi a domenica nel sito, nell’ambito del programma del Maggio dei Monumenti promossi dal Comune di Napoli.

E rispetto alla manifestazione culturale, Franceschini ha sottolineato quanto sia “straordinaria perché punta a fare scoprire la parte meno conosciuta. Qui c’è soprattutto un patrimonio enorme da scoprire e valorizzare”.

“Il Maggio dei monumenti è un appuntamento molto importante come brand perché è un appuntamento storico e quest’anno abbiamo coniugato con un approccio innovativo una serie di luoghi, i muri e le mura di Napoli con altre arti quali il cinema e il teatro”.

Così Manfredi al termine della visita alla galleria che ospitauno spettacolo nell’ambito del programma culturale. “con grande partecipazione di napoletani e turisti”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi