Il centro Paradiso, lo storico campo di calcio di Diego Armando Maradona nel quartiere Soccavo a Napoli , è ufficiale in vendita. Inaugurato nel 1975, all’epoca di Totonno Iuliano capitano, negli anni d’oro di Maradona e degli scudetti divenne simbolo del calcio vincente a Napoli .

Poi, dopo il fallimento della storica società, è stato ed è abbandonato andato incontro negli anni a un inarrestabile degrado: prima depredato e poi vandalizzato, ora la proprietà ha avviato le procedure di dismissione. Dunque, il centro Paradiso di Soccavo è sul mercato e ci si interroga sulla sua sorte.
L’ex centro sportivo, col suo iconico cancello azzurro, alla morte di Maradona diventato un tempio laico in memoria del campione, ha subito assalti di ladri e vandali ed è in uno stato fatiscente.Ci sarebbe una cordata di imprenditori pronti a recuperarlo per farne un “centro di eventi”, oppure un centro medico-sanitario.

C’è poi un’associazione di giovani di Soccavo, che si chiama appunto “centro Paradiso”, che sogna di acquisire il centro con un azionariato popolare, per poi rimetterlo a sesto e farlo ai ragazzi del quartiere.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it