Lo storico Centro Paradiso a Soccavo dove si allenava Diego Armando Maradona è in vendita

Il centro Paradiso, lo storico campo di calcio di Diego Armando Maradona nel quartiere Soccavo a Napoli , è ufficiale in vendita. Inaugurato nel 1975, all’epoca di Totonno Iuliano capitano, negli anni d’oro di Maradona e degli scudetti divenne simbolo del calcio vincente a Napoli . 

Poi, dopo il fallimento della storica società, è stato ed è abbandonato andato incontro negli anni a un inarrestabile degrado: prima depredato e poi vandalizzato, ora la proprietà ha avviato le procedure di dismissione. Dunque, il centro Paradiso di Soccavo è sul mercato e ci si interroga sulla sua sorte.

L’ex centro sportivo, col suo iconico cancello azzurro, alla morte di Maradona diventato un tempio laico in memoria del campione, ha subito assalti di ladri e vandali ed è in uno stato fatiscente.Ci sarebbe una cordata di imprenditori pronti a recuperarlo per farne un “centro di eventi”, oppure un centro medico-sanitario. 

C’è poi un’associazione di giovani di Soccavo, che si chiama appunto “centro Paradiso”, che sogna di acquisire il centro con un azionariato popolare, per poi rimetterlo a sesto e farlo ai ragazzi del quartiere. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

0 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi