Influenza e Covid potrebbero mettere in ginocchio gli ospedali. L’appello di De Luca: “Occorre vaccinarsi”

0 0
Reading Time: < 1 minute

“Occorre vaccinarsi contro l’influenza, oltre che contro il Covid, perché registriamo un afflusso negli ospedali per l’influenza e, in molti casi, anche nei pronto soccorsi oltre che nei reparti ordinari”.

Lo ha ripetuto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca mostrando preoccupazione per l’escaation dei ricoveri che si stanno registrando in Campania.

“Vi prego quindi – ha aggiunto – di proseguire con intensità nella campagna di vaccinazione anti Covid e anti influenzale. Ad oggi abbiamo una situazione tutto sommato sotto controllo per quanto riguarda il Covid, ma è bene essere prudenti perché è prevedibile che nel periodo festivo avremo incontri, manifestazioni al chiuso, e quindi è necessario avere grande prudenza”.

E poi ha aggiunto: “Sappiamo bene che la coperta è corta, che non possiamo consentirci sforamenti di bilancio e ulteriore indebitamento dello Stato, ma – ha aggiunto nel corso di una diretta Facebook – proprio perché la coperta è corta bisogna decidere quali sono le priorità verso le quali orientare le poche risorse disponibili e quella della sanità è la priorità assoluta, anche rispetto alla tutela del reddito, degli stipendi e delle pensioni. Tutti hanno come principale obiettivo quello di salvare la propria vita e tutelare la propria salute, e quindi se c’è una priorità che vale su tutte le altre questa è la salute pubblica”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi