Vaccini obbligatori bimbi, Asl Na1 lancia servizio a domicilio

Per tutti i bambini nati nel 2020,l’Asl NAPOLI 1 Centro attiva un nuovo servizio di vaccinazione domiciliare quale ulteriore misura di semplificazione per le famiglie.

Un’offerta in più che mira a favorire, si legge in una nota, l’adesione dei ritardatari o degli inadempienti alle vaccinazioni obbligatorie: – ciclo della vaccinazione esavalente anti Difto-Tetano-Pertosse-Polio-Haemophilus Influenzae tipo b-Epatite B (3 dosi entro 2 anni di età); – la vaccinazione anti morbillo-rosolia-parotite (1 dose entro 2 anni di età).

Per accedere al servizio occorre indicare nome, cognome, codice fiscale del bambino, domicilio e telefono, recandosi o contattando il proprio Centro Vaccinale di competenza territoriale; contattando l’UOC Tutela della Salute della Donna, del Bambino e dell’Adolescente via mail all’indirizzo uoctutelasalutedonnabambinoadolescente@aslnapoli1centro.it; ai recapiti telefonici: 081-254.99.64 e 081-254.99.65.

Tutti gli utenti interessati saranno ricontattati per concordare dati e orario della vaccinazione a domicilio.

“Il nostro auspicio – dice il direttore generale Ciro Verdoliva – è che possa esserci la massima adesione, in primis per la tutela della salute dei più piccoli, ma anche perché le vaccinazioni sono obbligatorie per poter richiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per non incorrere in sanzioni amministrative”.

“In ogni caso, a tutela della salute dei bambini e della salute pubblica, l’ASL NAPOLI 1 Centro attuerà tutte le azioni possibili per l’individuazione dei ritardatari o degli inadempienti, anche attraverso il prezioso supporto dei Pediatri di Libera Scelta. Ciascun caso sarà valutata singolarmente con la massima attenzione, disponibili”, si legge in una nota.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi