Capodimonte, tre mostre al Museo e Real Bosco per il weekend dell’Epifania

Tre mostre in corso al Museo e Real Bosco di Capodimonte per il weekend dell’Epifania 2023 e sabato 7 gennaio alle ore 10.30 la “Cantatella dei Pastori”, liberamente ispirata alla più celebre “Cantata dei Pastori”.

Per tutti i visitatori, adulti e piccini, l’associazione MusiCapodimonte propone le performance della Compagnia Arcoscenico nelle sale dell’Appartamento Reale al primo piano, mentre le note del maestro Rosario Ruggiero al pianoforte risuoneranno nel Salone delle Feste durante il weekend. Il Museo e il Real Bosco saranno sempre aperti, nei consueti orari.

La Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco con il nuovo decoro dell’architetto Santiago Calatrava sarà visitabile venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023 (dalle ore 10.00 alle 16.00), salvo avverse condizioni meteo.

Le mostre in corso: Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli, prorogata fino al 31 marzo 2023; Salvatore Emblema; Flavio Favelli. Interno con Marmi.

Inoltre, sabato 7 gennaio 2023 alle ore 10.30 ci sarà la Cantatella dei Pastori, liberamente ispirata alla Cantata dei Pastori, uno spettacolo per bambini: Razzullo e Sarchiapone saranno in scena nei cortili monumentali della Reggia di Capodimonte per omaggiare un’antica tradizione presente a Napoli da sempre e riadattata per il giovane pubblico.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

1 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi