È indiziato di essere il responsabile, con la complicità di un’ altra persona, del furto con strappo d un costoso orologio, dal valore di circa 30mila euro,.
Lo scippo è avvenuto lo scorso ottobre nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli . L’orologio fu strappato dal polso di un turista.
Nella mattinata di oggi gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato Montecalvario hanno dato esecuzione, nella mattinata di oggi, ad un’ordinanza di custodia cautelare in IPM emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Napoli , su richiesta della locale Procura, a carico di un diciassettenne napoletano.
Le indagini sono state svolte attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e dei profili social in uso al giovane e al suo complice, già tratto in arresto per questo delitto.
Inoltre, il diciassettenne è stato riconosciuto da un accompagnatore della vittima sia in sede di individuazione fotografica che di riconoscimento di persona, svolta con le modalità dell’incidente probatorio.