Tre minorenni feriti durante risse tra coetanei nel centro di Napoli nelle ore della movida. La prima segnalazione alle 23 di sabato. A intervenire sono stati i carabinieri in via Enrico De Marinis nel quartiere Porto per un’aggressione a un 14enne.
Il ragazzino, ha raccontato che, mentre era in compagnia di altri amici, era stato colpito da calci e pugni da un gruppo di coetanei. Il minorenne medicato ha riportato un trauma cranico non commotivo con ferita alla
fronte.
A mezzanotte, in via San Carlo i militari dell’Arma sono intervenuti per un’altra aggressione ai danni di altri due minorenni. Le vittime hanno 17 anni.
La rissa è scoppiata nei Quartieri Spagnoli, dove i due feriti sono stati accerchiati, picchiati e accoltellati. Uno ha avuto fendenti all’anca, alla
coscia, alla mano e al volto; l’altro è stato colpito alla nuca e al collo. I ragazzi sono stati affidati ai propri genitori.
Nel quartiere Avvocata, poi, i carabinieri hanno denunciato un 16enne per guida senza patente e resistenza al pubblico ufficiale. I militari hanno sorpreso il ragazzo a Largo Ecce Homo mentre era a bordo di uno scooter in compagnia di una 14enne.
I due non indossavano il casco. Il 16enne non si è fermato all’alt ma ha invertito la marcia tentando di fuggire. Uno dei carabinieri e’ riuscito a bloccare i centauri che perdevano il controllo dello scooter per poi cadere.