Canili illegali, scatta il blitz dei Nas: Sanzioni e sequestri

0 0
Reading Time: < 1 minute

Canili illegali, scatta il blitz dei Nas: Sanzioni e sequestri.

Maxi-blitz dei Carabinieri del Nas, di concerto con il ministero della Salute, in 876 tra canili e gattili su tutto il territorio nazionale. Sono state sequestrate 26 strutture e 871 animali, inflitte sanzioni a 29 persone per violazioni penali ea 230 per illeciti amministrativi, per complessivi 180 mila euro.

Le principali violazioni – è risultato irregolare il 27% delle strutture, pari a 244 unità – hanno riguardato carenze igienico e strutturali ed autorizzative degli ambienti destinati al ricovero e con box in alcuni casi costruiti abusivamente e in dimensioni non sufficienti.

Accertato anche lo smaltimento irregolare delle carcasse di animali, l’omessa registrazione degli animali all’anagrafe canina, e la gestione irregolare dei farmaci, spesso scaduti, in un caso da più di sette anni.

A Napoli, sono stati sequestrati 16 cani di varie razze (Labrador, Chihuahua, Barboncino, Spitz di Pomerania) poiché rinvenuti in stato di abbandono in un canile della provincia di Napoli , tra l’altro interessato da gravi carenze igienico-strutturali.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi