Canili illegali, scatta il blitz dei Nas: Sanzioni e sequestri.
Maxi-blitz dei Carabinieri del Nas, di concerto con il ministero della Salute, in 876 tra canili e gattili su tutto il territorio nazionale. Sono state sequestrate 26 strutture e 871 animali, inflitte sanzioni a 29 persone per violazioni penali ea 230 per illeciti amministrativi, per complessivi 180 mila euro.

Le principali violazioni – è risultato irregolare il 27% delle strutture, pari a 244 unità – hanno riguardato carenze igienico e strutturali ed autorizzative degli ambienti destinati al ricovero e con box in alcuni casi costruiti abusivamente e in dimensioni non sufficienti.
Accertato anche lo smaltimento irregolare delle carcasse di animali, l’omessa registrazione degli animali all’anagrafe canina, e la gestione irregolare dei farmaci, spesso scaduti, in un caso da più di sette anni.
A Napoli, sono stati sequestrati 16 cani di varie razze (Labrador, Chihuahua, Barboncino, Spitz di Pomerania) poiché rinvenuti in stato di abbandono in un canile della provincia di Napoli , tra l’altro interessato da gravi carenze igienico-strutturali.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it