Agente penitenziario schiaffeggiato da detenuto nel carcere di Benevento. La denuncia del sindacato

0 0
Reading Time: < 1 minute

Ancora aggressioni nel carcere di Benevento dove un detenuto napoletano a preso a ceffoni il poliziotto penitenziario di turno. L’agente è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale.

A denunciare le violenze, avvenute ieri, è Claudio Marcangeli, segretario generale dell’AS.P.PE, organizzazione sindacale della Polizia Penitenziaria confederata con CON.SI.PE.

“Con molta facilità e frequentemente – sottolinea Marcangeli – i poliziotti penitenziari beneventani sono oggetto di aggressioni e ciò ha messo fuori controllo l’ordine e la sicurezza del penitenziario sannita”.

Per il segretario regionale Campania AS.P.PE confederata CON.SI.PE Luigi Castaldo “purtroppo il sistema penitenziario è imploso a discapito dell’immagine di un Corpo dello Stato che ogni giorno è bersaglio di criticità e difficoltà certamente non addebitabili all’umile servitore dello Stato di turno aggredito”.

“Sono all’ordine del giorno le aggressioni a Benevento – ricorda il vice regionale Asppe Campania confederata Consipe Tommaso De Lia – che stanno demotivando il personale in prima linea che è oggetto di bersagli di soggetti rivoltisi e facinorosi”.

“Queste difficoltà operative – conclude Marcangeli – costringono questa organizzazione sindacale a programmare una manifestazione al carcere di Benevento, affinché i vertici dell’amministrazione penitenziaria adottino disposizioni idonei a ripristinare ordine e sicurezza all’interno del Capodimonte”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi