Ragazzi picchiati selvaggiamente al centro storico di Napoli da una baby-gang perché stavanourinando in un vicolo. Una delle vittime, che ha 17 anni, si è rivolta per denunciare l’accaduto.
“Ero con un gruppo di amici in zona Orientale, in tutto eravamo sei – dice il giovane – a un certo punto un mio amico doveva andare in bagno e lo abbiamo quindi accompagnato in un bar che però ne era sprovvisto. Così allora, data l’emergenza, abbiamo optato per il vicolo lì dietro”.
“Allora sono spuntati fuori una ventina di ragazzi, tra cui diversi minorenni più piccoli di noi, che ci hanno detto che non avremmo dovuto permetterci di orinare li perché quella è zona loro. Io ho subito ricevuto uno schiaffo ma non ho reagito e ci siamo allontanati ma loro ci hanno inseguito e picchiato ed hanno continuato a malmenarci anche quando eravamo a terra inermi”.
“A me hanno dato calci alla schiena ed in faccia. Il mio amico ha subito una frattura al naso e alla mandibola. Sono stato in ospedale tutta la notte”.