La capolista se ne va. Oggi con la sconfitta dell’Inter a Bologna la distanza tra il Napoli e le immediate inseguitrici è di 18 punti.
Nessuno meglio della squadra azzurra in Europa. E allora, al di là della scaramanzia, cresce la gioia e la voglia di festeggiare del popolo partenoepeo.
E le invenzioni originalissime non mancano per giore come è accaduto ai Quartieri Spagnoli, epicentro ormani del tifo dei napoletani con addirittura un santuario laico dedicato a Diego Armando Maradona.
Accade che sono sorti in strada gli undici giocatori azzurri, con al fianco il tecnico Spalletti e il presidente De Laurentiis, sagome ad altezza naturale.

È questo il nuovo segno di grande amore e attesa della città di Napoli per il sogno scudetto che è stato posto dai tifosi partenopei dei Quartieri Spagnoli sulle scale di Vico Colonne a Cariati, nel pieno dei vicoli del centro, a 50 metri da piazzetta Maradona .
La foto dell’undici azzurro schierato come una formazione aperta dal portiere azzurro Meret e chiusa dal tris d’attacco Lozano, Osimhen, Kvatratskhelia hanno subito avuto un boom sui social e il luogo è diventato una nuova tappa per i napoletani ma anche per le migliaia di turisti che già da questo week end ricominciano a frequentare Napoli , dopo il calo invernale.

In diversi quartieri di Napoli si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere del Napoli e magliette dei calciatori azzurri, tra cui quella con il 3: il numero di Kim ma soprattutto quello di titoli che i napoletani sognano di raggiungere
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it