Primato in serie A del Napoli diventa un problema di aritmetica. Accade alla scuola di Torre del Greco. “Se ogni partita vale 3 punti…”

0 0
Reading Time: < 1 minute

“La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli ?”.

La passione per il Napoli, in questa stagione travolgente in serie A e anche in Champions League sbarca anche a scuola, sottoforma di problema di artmetica.

È accaduto lunedì scorso, a Torre del Greco, popoloso comune ai piedi del Vesuvio che dista chilometri dal capoluogo partenopeo.

Lì un’insegnante, la maestra Lella, docente dell’istituto comprensivo Giacomo Leopardi, ha pensato di rendere più digeribile la sua materia tingendola di azzurro e assegnando un singolo compito ai suoi insegnanti: spiegare, attraverso moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla sua prima inseguitrice, la squadra dell’Inter.

Il simpatico problemino di aritmetica è poi finito in un post su Facebook che molti, dopo avere commentato divertiti l’iniziativa, hanno deciso di condividere con i propri amici social.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi