Secondo omicidio di camorra a Napoli in 24 ore

0 0
Reading Time: 2 minutes

Non sono trascorse neppure 24 ore dall’omicidio di Pasquale Manna, 58 anni a Ponticelli e sul selciato un nuovo morto per camorra. Questa volta il raid è avvenuto all’angolo tra via Pallucci e via Torricelli nel quartiere Pianura, davanti a una chiesa evangelica. Obietivo dei killer Antonio Esposito, 49 anni, conosciuto dalle forze dell’ordine e legato alle cosche di Soccavo. Una gragnuola di colpi ha investito l’uomo mentre entrava in una Smart.

L’area occidentale di Napoli è attraversata da mesi da forti fibrillazioni criminali. In particolare i quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Pianura si segnalano per una alta conflittualità tra gruppi criminali. Due sere fa il primo avvertimento. Otto colpi di pistola calibro 9×21 esplosi proprio in via Torricelli a Pianura, quartiere occidentale di Napoli , a pochi metri di distanza dal luogo in cui questa mattina è stato ucciso Esposito.

Il delitto, di chiara matrice camorristica e si legherebbe allo scontro armato tra il gruppo Carillo-Perfetto e gli Esposito-Marsicano-Carillo, alleati dei Vigilia del vicino quartiere di Soccavo a cui la vittima era legata.

Pare che Antonio Esposito abitasse non molto lontano dal luogo in cui è stato ucciso. Da fonti investigative sembra che il 49enne fosse vicino al gruppo di Antonio Scognamillo, egemone nel vicino quartiere di Soccavo.

Per questo motivo, secondo i carabinieri, il delitto potrebbe non essere collegato alla guerra in atto a Pianura, dove i due gruppi in lotta, i Capone-Esposito-Marsicano e i Carillo-Perfetto, dopo un momento di tregua dovuto a recenti arresti, sono tornati a fronteggiarsi per il controllo del racket agli ambulanti che vendono gadget del Napoli.

E proprio via Torricelli è il luogo simbolico di questo scontro armato che dura da anni, tra bombe, ronde armate, sparatorie e omicidi.

La zona era un tempo la roccaforte incontrastata dei Pesce-Marfella, clan che per due decenni egemone in quel rione, e poi è passata sotto gli Esposito e ora ai Perfetto. Estorsioni a tappeto e spaccio di droga con gli appoggi dei clan del Rione Traiano e Soccavo gli affari principali.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi