Alle pendici del Vesuvio, tra storia e riscoperta del territorio, nasce la filosofia dell’Ekklesia.
Un piccolo, ma importante luogo , nato da un idea di rivalorizzazione di una piccola chiesa del 700′, che pone al centro della sua vision, un idendità artistica caratterizzante interconnessa ad un pubblico trasversale, poli-musicale e genuinamente pop.
Una meltin-pot culturale, sulle antiche strade del miglio d’oro, tra realtà e mito, canzone partenopea e nuovi orizzonti sonori. L’anima dell’Ekklesia, impronta del suo direttore artistico Toto Toralbo, si basa su un concetto di arti multigenerazionali.
Un piccolo ma affascinante polo espositivo, in cui si propongono mostre, concerti e serate tematiche. Jazz, groove anni 70′, ma anche cantautorato italiano, si distendono nell’elegante verde giardino, connubbio perfetto tra ambiente e suoni.
Con un occhio anche alsudamerica e al suono gipsy, il cartellone di eventi negli ultimi appuntamenti ha saputo egregiamente missare anche retrò e vintate, alla riscoperta del vinile con il format SoloVinile.
Celebrativo è il simposio dell’Ekklesia Fest, evento mensile , imperdibile per spessore e affinità nelle scelte musicali. Anche per il mese di agosto (con cartellone dal 4 al 27), la direzione artistica ha annunciato un calendario di eventi musicali e performativi.
Ecco di seguito la proposta di Ekklesia per il mese di Agosto 2023
Venerdì 4 Agosto – Solovinile
Sabato 5 Agoto- The Starfish Band
Domenica 6 Agosto – Napolitanata- Canzoni Napoletane
Giovedi 10 Agosto – Viaggi e Miraggi Trio- Canzoni Italiane
Venerdi 11 Agosto – Rosa Mennella Trio Jazz
Sabato 12 Agosto – Electroacoustic Project – Pop Rock Anni 70’/80’/90′
Venerdi 18 Agosto – Royal Wood Sound
Sabato 19 Agosto .- Sing o Swing Trio
Domenica 20 Agosto – Tsunami Party
Venerdi 25 Agosto – SoloVinile
Sabato 26 Agosto – Ekklesia Fest – Marco Zurzolo
Domenica 27 Agosto – Diablo Rey Quintet – From Chile – Milano -Cumbia- Flow Andino
Sergio Cimmino